Menu principale:
Dopo aver smesso l’attività di primario chirurgo presso l’Ospedale San Gerardo di Monza si è rivolto verso ciò che sempre lo aveva affascinato : il mondo dell’arte. Grazie all’amico pittore Ezio Barni inizia a cimentarsi coi colori e frequenta il suo studio, poi a Sesto S. Giovanni la Civica Scuola Faruffini diretta da Giuliano Barbanti e infine a Monza la Sezione artistica Paolo Borsa.
Frequentando lo studio del Pittore Luigi Stradella inizia il passaggio all’astratto sempre legato però a qualche aspetto della realtà , spunto per la composizione e la ricerca del colore .
Il colore domina la sua pittura ….” Il colore è vita e gioia e il solo utilizzarlo mi rende felice…” una sorta di azione terapeutica che gli ha permesso di realizzare molte Mostre personali e collettive a partire dal 1996 a Villa Ghirlanda Cinisello Balsamo e poi alla Rotonda di S. Biagio , Galleria Monti a Monza, Corte del Cagnat a Macherio.
Tra i vari impegni sociali , il suo interesse per il gruppo di artisti e allievi della Scuola Borsa lo ha portato a sostenere per due volte il ruolo di Presidente dell’Associazione.
Dopo una vita dedicata alla sua professione , alla famiglia e alla pittura ci ha lasciato per tornare alla " casa del Padre " il 4 luglio 2021.
Per L' Associazione Borsa e gli amici tutti rimarrà sempre il suo ricordo nel cuore, per il suo spirito altruista e benevolo.I suoi lavori saranno sempre qui rinnovati, con il desiderio di poter realizzare una mostra permanente a lui dedicata.