Vincenzo Nociti - Associazione Paolo Borsa - SITO UFFICIALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vincenzo Nociti

OPERE DEI SOCI > N-Z

Dopo aver smesso l’attività di primario chirurgo presso l’Ospedale San Gerardo di Monza  si è rivolto  verso ciò  che sempre lo aveva affascinato : il mondo dell’arte.  Grazie all’amico pittore Ezio Barni  inizia a cimentarsi   coi colori e frequenta il suo studio, poi a Sesto S. Giovanni  la Civica Scuola Faruffini  diretta da Giuliano Barbanti   e infine a Monza  la  Sezione artistica  Paolo Borsa.
Frequentando  lo studio del Pittore Luigi Stradella  inizia il passaggio all’astratto  sempre legato però a qualche aspetto della realtà , spunto per la  composizione e la ricerca del colore .
Il colore  domina la sua pittura ….” Il colore è vita e gioia e il solo utilizzarlo mi rende felice…” una  sorta di azione  terapeutica  che  gli ha  permesso  di realizzare  molte Mostre  personali e collettive  a partire  dal  1996  a  Villa Ghirlanda  Cinisello Balsamo e poi  alla Rotonda  di S. Biagio , Galleria Monti a Monza, Corte del Cagnat a Macherio.
Tra i vari impegni  sociali , il suo interesse  per  il gruppo di artisti e allievi della Scuola  Borsa  lo  ha portato a sostenere  per  due  volte il ruolo di Presidente dell’Associazione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu