Chi siamo - Associazione Paolo Borsa - SITO UFFICIALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

STORIA

L' Associazione Paolo Borsa  è stata  costituita nel 1984 da  allievi  ed ex-allievi  della  Scuola Civica D'Arte Paolo Borsa (1861) per sostenere lo sviluppo di iniziative di  supporto alla scuola  e per essere  un luogo di aggregazione aperto a tutti gli interessati al mondo delle arti figurative. ( Dal 2011 la Scuola  si è trasformata in  Azienda Speciale  di Formazione,  adeguandosi alla Legge Regionale n. 19,  ha mantenuto  attivi  per la Sezione Artistica i corsi di pittura e scultura.)
L'iscrizione all' Associazione  da parte degli allievi della Scuola Paolo Borsa è  risultata  negli anni  fondamentale per sviluppare le attività indicate dallo Statuto  e per  sostenere nel tempo l'espressione artistica  della Brianza.
Non avendo scopo di lucro l’Associazione è interamente  sostenuta  dalle  quote Associative .
Gli associati sono artisti o ex allievi della Scuola Civica Borsa che credono nella volontà del gruppo di mantenere nel tempo i valori che hanno identificato questa Associazione sin dalla sua costituzione.
Nuovi aderenti  ogni anno si presentano nelle occasioni delle mostre o dell’evento tenuto nel mese di giugno per la Sagra di S. Giovanni. Sono momenti di incontro che permettono ai soci e non di conoscersi e di maturare la volontà di inserirsi in questo gruppo culturale che annovera molti monzesi e non solo.



I presidenti  dal 1984
Elio Merloni
Giuseppe Galliani
Alessandro Zambelli
Giorgio Guslandi
Vincenzo Nociti
Adriana Maset
Vincenzo Nociti
Maria Grazia Artesani


Patrizia Portalupi  Presidente dal  2015
Angela Vergani     Segretaria e Amministratrice  

L’attuale Direttivo in carica dal 24 gennaio 2017
Consiglieri:
Franco Sartori
Salomea Pawlina
Clemente Riccardi

Giancarlo Nucci
Fausto Gorla

Comunicazione e Web  
Patrizia Portalupi


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu